Open

partner Partner of L'Immobiliare.com | Menaggio

PARTNER: ACCA STUDIO s.n.c. di Majelli Daniela
Ogni agenzia ha un proprio titolare ed รจ autonoma.

Chi siamo

Con il settore Luxury, Estero Vacanze cerchiamo nuove opportunità di business

> Direttamente dalle splendide località turistiche di Como e Menaggio abbiamo il piacere di ospitare questa intervista a due Agenti Immobiliari di grande esperienza, Daniela Majelli e Marco Ratti, che hanno recentemente scelto di entrare a far parte del Network immobiliare della Famiglia Grimaldi in qualità di Partner.

> Signora Majelli, lei e il suo socio Marco Ratti avete una lunga esperienza nel campo immobiliare, ci racconta come è iniziata la vostra attività in questo settore?

Io sono approdata al mondo immobiliare relativamente tardi dopo un percorso lavorativo diverso; laurea in architettura e conseguente collaborazione con uno studio di architettura; successivamente circa 18 anni fa ho acquistato le quote dell'agenzia Acca Studio di Menaggio che era stata aperta nel 1996, una delle prime agenzie presenti sul lago di Como, e ho iniziato questa nuova avventura.

Il mio percorso scolastico mi ha sicuramente aiutato ad affrontare in maniera più professionale il nuovo lavoro, ma quello che più mi ha sempre stimolato è venire a contatto con clienti provenienti da varie parti del mondo, con culture ed esigenze completamente diverse. Quello su cui ho sempre puntato è poter offrire un servizio completo per sopperire alla mancanza di conoscenza da parte della clientela straniera del processo di compravendita in Italia. Il cliente deve essere supportato dai primi passi, dall'ottenimento del codice fiscale, al rogito notarile, alla gestione dell'immobile successiva all'acquisto.

La nostra è sempre stata una piccola realtà e questa è una scelta dettata dal fatto che preferisco avere sotto controllo personalmente l'andamento dell'agenzia.

Marco Ratti, mio socio dal 2015 lavora nel settore da circa 30 anni ed era titolare di due agenzie, una a Porlezza (storica) ed una ad Argegno. La nostra collaborazione ha portato ad una maggiore professionalità e ad una maggiore apertura e conoscenza di un territorio più vasto. Da gennaio abbiamo aperte anche una sede a Como e quindi riusciamo a trattare una zona piuttosto vasta che va dal capoluogo di provincia al ramo occidentale del lago fino a Menaggio, al lago di Lugano e alle varie valli circostanti.

> Con le vostre Agenzia Immobiliari a Como e Menaggio avete recentemente scelto di diventare Partner del Network L’immobiliare.com. Come è nata l’idea?

L'idea di diventare Partner del Network L’immobiliare.com deriva dalla voglia di condividere lavoro ed esperienza con professionisti seri e accreditati a livello non solo locale, ma anche nazionale e internazionale. Crediamo in un progetto di collaborazione e condivisione che possa essere di supporto alla nostra attività nel settore immobiliare e possa portare a tutti buone opportunità di sviluppo.

> Le vostre Agenzie si trovano in due località di grande interesse turistico. Quanto è importante per voi la possibilità di collaborare con le altre Agenzie immobiliari del Network? Avete già usufruito dei servizi messi a disposizione nell’ambito Luxury, Estero e Vacanze?

Il settore Luxury, Estero Vacanze è sicuramente interessante per noi perché in questo momento può diventare un nuovo e valido sbocco lavorativo.
Noi da sempre, vista la collocazione delle nostre due agenzie, lavoriamo nel settore turistico con la vendita di case vacanze ed immobili di lusso attraverso la collaborazione con importanti agenzie straniere che hanno visibilità in tutto il mondo.

L'essere parte di un Network come L'immobiliare.com aiuta a crescere professionalmente e lavorativamente.